Logo dell'Accademia di Belle Arti Fidia

Accademia di Belle Arti Fidia

L’Accademia di Belle Arti “Fidia” appartiene alla categoria delle accademie non statali legalmente riconosciute, dette anche “libere” per distinguerle da quelle statali.

L’Accademia di Belle Arti Fidia è stata ufficialmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) con D.M. 900 del 15 giugno 1998.

A seguito della legge n. 508/1999 di riforma delle Istituzioni di Alta Formazione ha sviluppato i nuovi percorsi formativi nel campo dell’arte, del restauro e della comunicazione.

Ad oggi collabora con enti, noti professionisti e aziende a livello regionale, nazionale ed internazionale, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e un orientamento metodologico-operativo sempre aggiornati, con uno sguardo attento al mondo del lavoro ed al mercato.

La Fidia, operativa già da prima del 1998 in una piccola sede, oggi vanta uno spazio di oltre tremila mq. Ha accolto, e continua a farlo, i sogni di molti giovani artisti provenienti dalla Calabria e dalle regioni limitrofe, di poter proseguire gli studi nella propria regione, e rilascia titoli equiparati alle lauree di I e II livello che raccolgono la nuova situazione artistico e culturale, fornendo una formazione artistica di alto livello e una prospettiva occupazionale decisa e concreta.

https://www.accademiafidia.it